| |
| Caro Aquilone queste e tante altre cose sono il motivo perkč mi sono disaffezionata alla Chiesa, la fede, almeno penso io, non č andare a messa tt le sante domeniche, chinare la testa e far finta di non vedere tutt i soldi che girano intorno ai palazzi VAticani di ROma, o le auto dei i Cardinali, usare due pesi e due misure in base a quello ke fa piu' comodo al momento. le Crociate, la Santa Inquisizione , papi e cardinali che avevano mogli, figli e amanti, per non parlare del vergognoso silenzio sui casi di pedofili, il buco nero dello Ior, e poi queste persone si permettono di dirmi come devo disporre dl mio corpo e della mia libertą personale in nome di un Cristo morto per liberarci tutti. Don Bosco e Don Milani, sono stati fortemente osteggiati nelle loro opere nuove che uscivano dalla visone piccola che vivevano in quel momento storico, Don MAzzi e Don Ciotti invece nella loro lotta contro la droga o contro la mafia vengono aiutati??? no anzi dal VAticano ricevono molto spesso critiche. Non si puo' ergersi a portabandiera della famigliia fondata sul matrimonio quale vincolo scaro se poi la maggior parte delle persone che difendono la chiesa e ,parlo dei politici primi fra tutti BErlusconi, sono divorziati e hanno una condotta dubbia. Poi per caritą ognuno č libero di credere, ma come gli altri hanno la possibilitą di credere e vivere in modo cristiano secondo i dettami di Santa MAdre Chiesa, vorrei ke io e le altre persone che credono che lo stato debba essere laico e darmi la possibilitą di lasciare a me determinate decisoni esulando da qualsiasi fede io professi.  |
| | |