COLLEFORUM E DINTORNI COLLEFERRO

Reply
Influenza A H1N1..cosa ne pensate???
view post Posted on 9/9/2009, 22:03Quote

il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 17:30

Da diversi mesi si susseguono varie notizie sull'andamento di questa nuova influenza ke è stata vista come la nuova pandemia, come una normale influenza , poi sono tornati i toni allarmistici, ogni giorno al telegiornale ci snocciolano i dati dsi vari malati gravi e purtroppo di ki a causa delle conseguenze gravi muore. Sono stati stilati vademecum su come comportarsi per cercare di arginare il contagio, come x esempio evitare di baciarsi , di darsi la mano e soprattutto lavare spesso e bene le mani... addiruttura hanno pensato di rimandare l'apertura delle scuole......cosa ne pensate????
oggi il vice ministro Fazio diceva ke era un virus leggero e gli allarmismi inutili, questo l'articolo di repubblica:

Ferruccio Fazio, dopo l'incontro dell'unità di crisi, è ottimista
"Al termine i casi gravi in Italia saranno circa duecento"
Influenza, il viceministro rassicura
"E' leggera, niente allarmismi"
Il governo stanzia 400 milioni per la campagna di informazione
"Incoraggiare i cittadini a rivolgersi a medici e non a ospedali"

ROMA - "La malattia legata al virus dell'influenza A è più leggera del previsto e non desta reali motivi di preoccupazione": così il viceministro Ferruccio Fazio, al termine dell'incontro dell'unità di crisi al ministero della Salute, smorza i toni dell'allarme pandemia. In Italia sono ormai settemila i contagiati dal virus A/H1N1. Un aumento significativo rispetto ai 5600 della scorsa settimana, ma, precisa Fazio, "l'incremento non è esponenziale, la pandemia procede in maniera tranquilla".

Il viceministro ribadisce poi che "il virus non desta particolari preoccupazioni ed è stimato che alla fine della pandemia i casi gravi saranno un paio di centinaia". E se è importante "combattere le rare forme di polmonite virale acuta primaria", Fazio invita comunque alla calma: "Noi tutti abbiamo la reale impressione che si sta facendo un po' troppo rumore e che non ci sono motivi di allarme". Per gestire la pandemia è necessario, conclude il viceministro "gestirne l'evoluzione con le Regioni in modo uniforme" e "scoraggiare l'accesso diretto dei cittadini negli ospedali, incoraggiando piuttosto le chiamate verso il proprio medico di famiglia". Proprio a questo proposito il governo ha stanziato complessivamente per la campagna di comunicazione sull'influenza A 400 milioni di euro.

image

.................fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero portami dove non posso arrivare
dove si smette qualsiasi pudore fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri........
...............sei sempre così il centro del mondo....il viaggio potente nel cuore del tempo andata e ritorno
portami ovunque....portami al mare.....portami dove non serve sognare..................
chiedimi il cambio solo se devi sei brava a guidare e dopo portami oltre che lo sai fare dove sparisce qualsiasi confine....fammi vedere che cosa vuol dire viaggiare col cuore.....
ti prendi il mio tempo ti prendi li mio spazio ti prendi il mio meglio....................

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2009, 20:11Quote

Le donne sono tutte perfette.....se non fosse per i loro innumerevoli difetti....

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 21:03

Alle soglie del 2010 si può ancora morire di febbre....
Sto leggendo un libro che parla di scoperte inquietanti.
La pasticca anti-aids? Esiste, ma in commercio arriverà tra circa 70 anni, in modo che le fabbriche farmaceutiche abbiano sovvenzioni ancora per molto tempo; difatti tali sovvenzioni verranno a mancare gradualmente in base all'avanzamento dello stato della ricerca, ossia più si è vicini al traguardo, meno fondi si acquisiscono. Se la pasticca uscisse ora allo scoperto, le farmaceutiche vivrebbero solo di vendita e non avrebbero più i fondi miliardari per le ricerche.
Secondo il libro inoltre tale discorso varrebbe anche per la miracolosa pasticca antitumorale, efficace al 100%.

E ci stupiamo se si può ancora morire di febbre......

Mi è stato sempre detto che anche un idiota ha comunque una storia da raccontare. E che la racconti dunque, purchè sottovoce: ciò che per l'idiota è logico non avrà mai la mia attenzione!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2009, 09:43Quote

mio padre ke lavora in ospedale mi diceva ieri sera a cena , che per fare il vaccino per la tanto temuta influenza suina, devono firmare per dare il loro consenso, tant'è ke ci siamo messi a discutere sul perkè la firma al consenso, evidentemetne c'è qualcosa che non va, forse la relativa fretta a mettere sul mercato un vaccino ke non è stato sufficientemetne testato??? io per non sapere nè leggere nè scrivere in materia sono sicura di una cosa: preferisco la febbre piuttosto ke il vaccino anche perkè girovagando per la rete ho letto cose ke mi hanno messo molti dubbi tipo questa:
"Il segretario del Ministero della Salute americano, Kathleen Sebellius, ha firmato un accordo con cui le case farmaceutiche produttrici del vaccino contro l’influenza suina godranno della totale impunibilità per gli eventuali danni ed effetti collaterali derivanti dall’uso del vaccino stesso".

oppure:

L'OMS ha avvisato dei rischi dichiarando che "nella produzione di alcuni vaccini per la pandemia sono coinvolte nuove tecnologie che non sono state ancora valutate estensivamente per la loro sicurezza in certi gruppi della popolazione...".

Già l'idea si fare le analisi del sangue mi fa sentire male, di fare un vaccino mi mette ko, figuriamoci dopo queste belle affermazioni.....

image

.................fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero portami dove non posso arrivare
dove si smette qualsiasi pudore fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri........
...............sei sempre così il centro del mondo....il viaggio potente nel cuore del tempo andata e ritorno
portami ovunque....portami al mare.....portami dove non serve sognare..................
chiedimi il cambio solo se devi sei brava a guidare e dopo portami oltre che lo sai fare dove sparisce qualsiasi confine....fammi vedere che cosa vuol dire viaggiare col cuore.....
ti prendi il mio tempo ti prendi li mio spazio ti prendi il mio meglio....................

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2009, 11:45Quote

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:07

Molto interessante Horus,grazie x queste informazioni,il libro che sta leggendo Brunaldo non stupisce purtroppo,c'è chi si arricchisce e nuota nell'oro "grazie"alle malattie delle persone.

Molti uomini avrebbero potuto raggiungere la sapienza se non avessero presunto di esservi già giunti...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/10/2009, 10:00Quote

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 05:06

Finche il vaccino nn sara' testato efficacemente nn saro' convinto...

..il mio vecchio sito dei Gladiatori..quanti ricordi..e tempo usato.. http://it.geocities.com/gladiatoricolleferro/
Basta poco..a essere intolleranti..basta esser solo un po' ignoranti..
..quando penso che nn e' cosi' il mondo che vorrei..
nn si puo' fare quello che si vuole..guarda un po' ci si deve accontentare..qui si puo' solo perdereeee..
....e alla fine nn si perde neanche piu'..eeeee

image
..grazie Komandante..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/10/2009, 10:02Quote

Uno che nn c'ha un cazzo da fare

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:11, 12 minuti fa

Il punto e' che questi virus li creano le grandi multinazionali farmaceutiche apposta per poter poi creare subito un vaccino idoneo....ho appena detto una frese fatta e rifatta, detta e ridetta migliaia di volte dalla gente comune come me...ma credo alla fine sia la pura e sacrosanta verita'...guardate la Sars..improvvisamente sparita chissa' come mai!! Sul fatto della nocività del vaccino per quanto mi riguarda non credo lo faro' non mi fido!!! se saro' contagiato cerchero' di usare i metodi della nonna ovvero latte e miele con spremuta di arancia e soprattutto pregare, avendo cmq la consapevolezza che esistono molti medici che fanno bene il loro lavoro e che forse saprebbero aiutarmi in tal caso.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 15:47Quote

ormai non ci si capisce piu' niente un giorno è pandemia, il giorno dopo è un'influenza un po' piu' forte di quella normale, un giorno il picco degli ammalati è salito vertiginosamente.......ke stress!! io rimango della mia idea non faro' mai sto vaccino, perkè piu' cerco di capire e piu' mi spavento: il Vaccino viene prodotto solo da 5 industrie Farmaceutiche in tutto il mondo, il brevetto non puo' essere venduto a industrie farmaceutiche che fabbricano medicinali generici, le azioni delle suddette industrie tra cui la novartis, l'unica che mi ricordo xkè è chiamata Big Pharma( ma non è un complimento anzi... ha fatto causa ad una industria generica indiana che vende a prezzi bassissimi farmaci per la cura dei malati di AIDS in India..) sono triplicate nel giro di un mese ridando respiro agli indici di borsa e alimentando una possibile nuova speculazione... e poi nel 1976, negli Stati Uniti il Presidente Gerald Ford avviò una vasta campagna di vaccinazione contro il virus dell’influenza A che aveva fatto un morto e colpito, con sintomi leggeri, 240 soldati di stanza a Fort Dix, la temuta epidemia non arrivò, ma 500 americani soffrirono di effetti neurologici secondari da vaccino, la cui produzione era stata affrettata, e furono segnalati 25 decessi da sindrome di Guillain-Barré. Ripeto io non mi fido.

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/10/2009, 16:37Quote

Uno che nn c'ha un cazzo da fare

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:11, 12 minuti fa

neanche io Horus e continuo a ripetere una bella spremuta la mattina ed una a pranzo...non c'e' vaccino migliore

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 10:12Quote

sempre per essere in tema ecco un altro articolo su sta benedetta influenza:
Vaccino? No grazie
di Daniela Condorelli
Il governo ha prenotato 48 milioni di dosi. Ma, dai medici ai pazienti, si allarga il fronte del rifiuto: 'Troppo allarmismo, il virus non è aggressivo'
Vaccino, no grazie. Abbiamo prenotato 48 milioni di dosi contro l'influenza H1N1 ma l'avanzata del fronte del no rischia di lasciarne larga parte negli armadi. Non si vaccinerà neanche il viceministro della Salute Ferruccio Fazio, che pure conta di raggiungere con i prodotti di Novartis e Sanofi il 40 per cento della popolazione. Fazio spiega di aver deciso per il no perché non appartiene alle categorie a rischio, operatori sanitari in primis. Peccato però che sei medici su dieci non abbiano alcuna intenzione di fare il vaccino. Lo ha rivelato un sondaggio della Federazione dei medici di medicina generale. E sono in buona compagnia: in Francia, Gran Bretagna, Canada e Israele sale il numero dei no. Anche New York si sta ribellando alla vaccinazione obbligatoria, mentre in Spagna è partita una mobilitazione sottoscritta da oltre 30 blog sanitari.

Spiega Gianluigi Passerini, della Società europea di qualità in medicina generale: "Non mi vaccino per non dare ai pazienti un messaggio allarmistico. Questo virus non è aggressivo e non c'è motivo per spingere sull'acceleratore". Concorda il medico di base Mario Nejrotti, direttore di torinomedica.com: "La decisione di vaccinare gli operatori sanitari deve basarsi su criteri di diffusione e gravità di un virus. Qui manca la gravità". Sulla stessa linea Guido Giustetto, del gruppo indipendente nograziepagoio.it: "Al momento la preoccupazione non è medica, ma sociale. Si teme che scuole, ospedali e uffici si svuotino per l'influenza. Ma questa è una ragione valida per una campagna di vaccinazione solo se il prodotto è efficace e sicuro". Lo è davvero? Un vaccino simile è stato fabbricato negli Usa nel 1976, ma ha dato luogo a casi di una grave malattia neurologica, la sindrome di Guillan-Barré. A denunciarlo, tra gli altri, è l'epidemiologo della Cochrane Collaboration, Tom Jefferson. Sarà per questo che le case farmaceutiche hanno fatto firmare ai governi contratti capestro in cui i produttori non sono perseguibili per eventuali effetti collaterali, ma saranno addirittura risarciti in caso di danni causati a terzi? !!!!!!!!!!!!!!!

La stessa Corte dei conti, controllando il contratto italiano, ha sollevato interrogativi. Che dire, per esempio, del fatto che l'articolo 9.3 del contratto prevedeva di pagare a Novartis 24 milioni anche se il prodotto non avesse ottenuto l'autorizzazione all'immissione in commercio? !!!!!!!!!!!!!I chiarimenti non arriveranno mai perché la stessa Corte conclude che, "vista la somma urgenza dell'intervento, non procederà alla disamina dei punti sollevati dall'ufficio di controllo".

Un richiamo all'informazione consapevole viene dalla referente per le vaccinazioni dell'Associazione culturale pediatri, acp.it Luisella Grandori: "Al momento abbiamo a disposizione dosi del vaccino Focetria della Novartis che contiene un adiuvante, l'MF59". Non è chiaro perché il nostro governo abbia prenotato un vaccino con un potenziatore quando persino Anthony Fauci, che dirige il Dipartimento per le malattie infettive dei National Institutes of Health, ha dichiarato di non sentirsi tranquillo sulla formula potenziata. In America si è deciso di non mettere adiuvanti nei vaccini per i bambini perché non c'è abbastanza tempo per raccogliere dati. Lo ammettono gli stessi ricercatori Novartis. L'ultimo studio, appena uscito sul 'Pediatric Infectious Disease Journal', conclude che servono altri dati sulla sicurezza. C'è poi la questione dell'uso di confezioni di vaccino multidose che contengono Thiomersal, un sale di mercurio che già nel 2000 la Food and Drug Administration chiese di togliere perché potenzialmente tossico.

E parlando con i medici di famiglia si scopre che neanche i pazienti smaniano per vaccinarsi. Del resto ciò che è successo in Australia, dove l'ondata di suina si è ormai conclusa, non può che raffreddare l'allarme. Su una popolazione di oltre 20 milioni di abitanti sono state 179 le morti associate al virus, mentre ne erano state previste 3 mila. Non lo dice persino il testimonial Topo Gigio che "l'influenza A è una normale influenza"?

da l'espresso.it

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:14Quote

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 05:06

Purtroppo il numero dei morti in italia continua a salira ogni giorno di piu'..il fatto e' per ora sono tutte morti correlati ad altre patologie..la paura aumenta ma le istituzioni che ci dovrebbero rassicurare nn fanno bene il loro lavoro..
Mi viene il nervoso..come e' puo' essere che un MINISTERO pagato con i nostri soldi ci lasci nel marasma piu' totale??
Almeno potrebbe rispondere a semplici domande che tutti ci facciamo

1)IL VACCINO E' SICURAMENTE EFFICACE E NN HA NESSUNA CONTROINDICAZIONE??

2)SE SI...CHI PUO' E DEVE FARLO??

3)DOVE E COME LO DEVE FARE?

L italia intera si fa' queste domande..ma nn ha avuto nessuna risposta unanime e chiara..

..il mio vecchio sito dei Gladiatori..quanti ricordi..e tempo usato.. http://it.geocities.com/gladiatoricolleferro/
Basta poco..a essere intolleranti..basta esser solo un po' ignoranti..
..quando penso che nn e' cosi' il mondo che vorrei..
nn si puo' fare quello che si vuole..guarda un po' ci si deve accontentare..qui si puo' solo perdereeee..
....e alla fine nn si perde neanche piu'..eeeee

image
..grazie Komandante..

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:05Quote

autoritratto

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:31

Oggi ho letto questo articolo che pensare boooo.......datemi un consiglio...

Vaccino. Squalene, thimerosal e altre piacevolezze.
Ieri sera ascoltavo distrattamente Primo Piano, su Raitre. Un medico -non ricordo chi fosse- dopo aver sostenuto che l'influenza A è dieci volte meno pericolosa dell'influenza normale (in realtà è 72 volte meno pericolosa, ma sono dettagli) ha poi schizofrenicamente continuato con un panegirico del vaccino. Per la prima volta si è illustrato l'adiuvante MF59, ovvero lo squalene: si vede che comincia a diventare famoso anche presso l'opinione pubblica, visto che finora lo si è trattato come il convitato di pietra. Insomma, secondo l'illustre scienziato lo squalene è assolutamente innocuo, perché "è naturale e già prodotto dal nostro organismo".

La spiegazione, forse rivolta a noi ignorantoni, ha molto poco di scientifico: anche gli ormoni, ad esempio, sono naturalissimi e prodotti bontà loro dalle nostre ghiandole, eppure tutti sappiamo cosa succede se si prendono ormoni in eccesso rispetto alla produzione standard. Lo stesso vale per decine di altre sostanze.

Ma cos'è lo squalene? E' anzitutto un idrocarburo (sempre a me toccano), viene prodotto da molti organismi, squali in primis, inoltre è un precursore degli steroidi, del colesterolo e della vitamina D. Ha una sua utilità, infatti viene usato anche come integratore alimentare e inserito in creme cosmetiche per le sue virtù idratanti. Proprio un bravo ragazzo.

Ma come spesso accade per le cose buone c'è il risvolto della medaglia. Tutt'altra faccenda, infatti, è iniettarselo. Che succede quando si inietta lo squalene? Che il sistema immunitario accorre in massa a combatterlo, e già che ci si trova ha una risposta migliore anche al principio del vaccino. Fin qui la teoria: un po' terra-terra, direi. Manca però la parte fondamentale: il sistema immunitario, nella sua logica, non si limita a combattere lo squalene surrettiziamente introdotto dall'esterno, ma da quel momento avversa anche tutto lo squalene presente nell'organismo. Le conseguenze?

Qui si fa interessante. Uno studio (pubblicato da Experimental and Molecular Pathology ) sostiene che il 95% dei veterani affetti da Sindrome del Golfo presentano anticorpi per lo squalene, ed a tutti era stata somministrata tale sostanza attraverso un vaccino contro l'antrace. La cosa più inquietante è che altri 20 mila soldati che non avevano mai partecipato alla guerra ma erano stati vaccinati, avevano sviluppato la medesima patologia che include artrite reumatoide, problemi di equilibrio, e alla memoria, dolori muscolari e persino il morbo di Lou Gehrig.

In seguito a queste polemiche la FDA americana ha vietato l'uso di squalene nei vaccini, e infatti tale additivo (prodotto in Italia...) non esiste nel vaccino americano contro l'influenza A. Qualche dubbio devono averlo anche in Europa, se in Germania è scoppiato uno scandalo perché i politici hanno ricevuto un vaccino senza additivo mentre alla popolazione viene appioppata la versione più chiacchierata.

Ma mentre tutti si preoccupano, e giustamente, dello squalene, nel bugiardino gentilmente messo a disposizione da Repubblica appare un'altra bestia nera: il famigeratissimo thimerosal. E' un conservante che contiene il 48% del proprio peso in mercurio, ed è talmente tossico (specialmente per i reni ed il sistema nervoso) che, dopo una rumorosa battaglia popolare, gli organismi sanitari europei e americani lo hanno bandito dalla produzione di vaccini per bambini. Ogni anno vengono infatti prodotti milioni di vaccini antiinfluenza appositamente per i bambini e senza thimerosal. E' il caso anche del vaccino per l'H1N1, mentre la vaccinazione dei bambini è tanto intensamente pubblicizzata? Non si sa, e probabilmente no: nessuno ha rassicurato sull'assenza del thimerosal né su una versione apposita per bambini.

Infine, un accenno alla sperimentazione del vaccino, che si è svolta nel giro di un paio di mesi appena. Certo, i vaccini sono sostanzialmente tutti simili e più che collaudati, ma consideriamo anche che un vaccino si sperimenta più che altro per verificare che nessuno stramazzi al suolo all'istante. Dei danni che sopravvengono in mesi ed anni successivi, chi potrà mai dare la colpa ad un vaccino? Anche se c'è già chi stramazza, come in Svezia (4 vittime) e anche in Italia.

Le persone si chiedono allora cosa fare. Consideriamo i freddi dati: come noto, 8.000 morti l'anno scorso per l'influenza normale in Italia. Sono, con un generoso range di sei mesi, 44 morti al giorno. Immaginiamo ora i telegiornali che ogni giorno forniscono, con lo stesso allarmismo di oggi, un bollettino di vittime pari a 44 morti, di cui almeno 8 sono giovani o bambini. Chiedetevi allora cosa fareste: fuggire in campagna? Chiudersi in casa? Mettersi in quarantena? Vaccinarsi con qualunque cosa?

Eppure lo scorso anno abbiamo vissuto come se niente fosse, e non ci siamo neppure vaccinati. Sapete perché? Perché il telegiornale non ha raccontato niente.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 15:07Quote

E finalmente un paese ke si kiede il xkè di tt sto casino per sto maledetto vaccino contro l'h1n1, in quel della Polonia il ministro per la Salute si fa alcune domande in attesa di risposte, leggete e poi ditemi voi se non sono le stesse domande che ci siamo posti tutti ki piu' ki meno:

L'intervento in parlamento di Ewa Kopacz contro le case farmaceutiche
"Almeno 20 punti poco chiari: tre diversi tipi, nessuna controindicazione, pochi controlli"
H1N1, la denuncia del ministro polacco
"Quei vaccini sono una truffa"

Dalla Polonia un attacco ai paesi più ricchi sulla gestione dell'influenza A/H1N1. Un intervento in parlamento firmato dal ministro della Sanità, che accusa senza mezzi termini i governi, mette in discussione gli accordi con le case farmaceutiche e conclude: "Siamo in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa".

Le domande sull'efficacia del vaccino, uniti alle polemiche sui ritardi delle consegne, alimentano dubbi e incertezze non solo in Italia. In questo clima ha colpito molto l'intervento di Ewa Kopacz, titolare del ministero della Sanità polacco, che ha denunciato pubblicamente la "truffa" ai danni dei cittadini da parte delle case farmaceutiche che producono i vaccini.

In un discorso in parlamento (pubblicato integralmente sul web dove sta facendo il giro del mondo, tradotto in varie lingue) il ministro pone una serie di dubbi, almeno una ventina, sugli accordi che i "governi di paesi più ricchi del nostro, hanno stipulato con i produttori di vaccini" e su quanto è stato proposto alla Polonia. Qual è, si chiede Kopacz, "il dovere di un ministero della Sanità? Concludere accordi che facciano l'interesse dei cittadini oppure siglare accordi che facciano l'interesse delle case farmaceutiche?".

Da qui parte un attacco preciso. "So che ci sono tre vaccini disponibili oggi sul mercato, realizzati da tre produttori diversi. Ognuno di loro ha una differente quantità di sostanze attive, non è strano che siano trattati tutti alla stessa stregua? Non è dunque ragionevole che il Ministero della Salute e i suoi esperti nutrano alcuni dubbi in proposito? E' possibile che uno di questi, magari quello con una quantità inferiore di sostanze attive, sia solo acqua fresca, alla quale attribuiamo il potere di curare l'influenza?".

Il ministro cita quindi l'esempio della Germania che "ha acquistato 50 milioni di dosi, di cui solo il 10% è stato finora utilizzato" contrariamente a quanto accade normalmente "perché i tedeschi hanno una percentuale di cittadini che si vaccinano molto alta, cioè se in Polonia si vaccinano 52 persone ogni 1000 abitanti, in Germania lo fanno in 238, ovvero il 23%". Quindi si chiede: "il loro governo ha comprato ilvaccino, lo ha reso disponibile gratuitamente e loro non lo vogliono? Cos'è successo?".

Quindi passa alle controindicazioni. "Ci sono siti web nei quali i produttori di vaccini sono obbligati a pubblicare gli effetti collaterali della vaccinazione. Le vaccinazioni in Europa sono iniziate il primo di ottobre 2009. Vi invito a visitare uno qualsiasi di questi siti web" prosegue, "non esiste un solo effetto collaterale: hanno inventato il farmaco perfetto. E, visto che il farmaco è così miracoloso, come mai le società che lo producono non vogliono introdurlo nel mercato libero e assumersene la completa responsabilità?".

Ewa Kovacz insiste sulla questione. "Non abbiamo risultati di test clinici, nessun elenco di ingredienti e nessuna informazione sugli effetti collaterali. I vaccini sono arrivati al quarto stadio di controllo, controlli molto brevi a dire il vero, e ancora non abbiamo queste informazioni. Inoltre, il controllo sulle persone è stato molto ridotto". Dopo aver elencato i dubbi, il ministro ribadisce il suo ruolo: "Io voglio essere molto sicura nel raccomandare questo vaccino. E' una nostra competenza: durante la fase di negoziazione dobbiamo prenderci il tempo che ci serve e utilizzarlo per scoprire quanto più possibile su questo farmaco. Poi, se la commissione sulla pandemia accetterà il vaccino, allora e solo allora lo compreremo".

Infine il confronto con l'influenza stagionale. "Ci sono 1 miliardo di persone con l'influenza stagionale ogni anno in tutto il mondo. Un milione di persone muoiono ogni anno, sempre per l'influenza stagionale, su scala mondiale. Non sono statistiche di un anno o due, ma dati raccolti in anni e anni di osservazioni. E' mai stata annunciata una pandemia a causa dell'influenza stagionale?".

Tra l'altro, l'influenza stagionale è molto più pericolosa di quella suina, ricorda Kovacz. "A quelli che mi spingono a comprare il vaccino voglio chiedere: come mai non avete gridato e sbraitato l'anno scorso, due anni fa e nel 2003 quando abbiamo avuto 1 milione e 200mila polacchi con l'influenza stagionale. In quell'occasione, per caso qualcuno in quest'aula ha gridato 'Compriamo il vaccino per tutti'? Non riesco a ricordarmene". Il ministro conclude: "Da ultimo vorrei dire una cosa. Lo Stato polacco è molto saggio, i polacchi sanno distinguere la verità dalle balle con molta precisione. Sono anche in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa".

E in Italia... Oltre un milione e mezzo le persone colpite dal virus H1N1, quasi 70 i decessi, più di 160mila le persone vaccinate). Gli esperti continuano a tranquillizzare gli italiani sostenendo che la percentuale delle vittime correlate al virus H1N1 è lo 0,0038% dei malati, contro lo 0,2% dei decessi causati dalla normale influenza stagionale. A fronte della campagna vaccinale in corso, l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha reso noto che sono 190 le sospette reazioni avverse al vaccino (l'elenco e i dati pubblicati sul sito dell'agenzia), ma si tratta di reazioni prevedibili (ad esempio si segnala la comparsa di cefalea, febbre, dolori articolari) e, rassicura l'Aifa, "allo stato attuale non sono stati evidenziati segnali di pericolo con la somministrazione del vaccino pandemico".

da repubblica.it

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 17:26Quote

"Ben fatto" è meglio che "ben detto"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:42

Quest'opera di demonizzazione dell'influenza A ha avuto di sicuro un buon esito grazie ai media, la maggior parte delle persone se la fà sotto non calcolando tutte le cose che sono state dette cioè che ha meno impatto sul fisico dell'influenza stagionale e che chiaramente porta al decesso per altri gravi complicazioni in pazienti affetti già da gravi patologie. Il commento del mio medico è stato " se ti viene l'influenza A prendi la Tachipirina e aspetti che passa, d'altronde ora i vaccini li hanno fatti e devono pur venderli"

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/11/2009, 00:16Quote

Ducati Performance

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 00:21

Dopo aver cercato di fare credere a miliardi di perosne che saremmo tutti morti di aviaria e altre cazzate simili finalmente le industrie farmaceutiche ce l'hanno fatta co l' h1-n1, una falsa pandemia è quello che seriva a loro per spillare soldi ai governi, del resto gli altri settori hanno beneficiato di rottamazioni e incentivi vari, loro solo cosi potevano prendere qualche euro.... Che mondo di mxxxa che abbiamo creato..

image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
13 replies since 9/9/2009, 22:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M