COLLEFORUM * AMICIZIA E SIMPATIA

Posts written by aquilone69

view post Posted: 11/1/2013, 16:15 FANTAPRONOSTICANDO 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
Bologna - Chievo 1
Inter - Pescara 1
Torino - Siena 1
Cagliari - Genoa 1
Catania - Roma 1
Lazio - Atalanta 1
Napoli - Palermo 1
Parma - Juventus 2
Udinese - Fiorentina X
Sampdoria - Milan 1
view post Posted: 7/1/2013, 11:22 FANTACOLLEFORUM 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
RISULTATI 19a GIORNATA:

CELESTE PIN>0
LELA80>0
BRUNALDO73>0
GLADIATORI>9
CURE76>0
AQUILONE69>12
19MARCO79>0

CLASSIFICA DOPO LA 19a GIORNATA:

LELA80>178
AQUILONE69>148
CURE76>141
CELESTE PIN>140
BRUNALDO73>138
GLADIATORI>123
19MARCO79>21
view post Posted: 7/1/2013, 11:17 FANTAPRONOSTICANDO 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
RISULTATI 19a GIORNATA:

CELESTE PIN>4
LELA80>4
AQUILONE69>4
KENJI KUSANAGI>0
BRUNALDO73>0
GLADIATORI>4
CURE76>3
EON>3
19MARCO79>0

CLASSIFICA DOPO LA 19a GIORNATA:

CELESTE PIN>98
CURE76;AQUILONE69>92
EON>83
KENJI KUSANAGI>73
LELA80;GLADIATORI>71
BRUNALDO73>66
19MARCO79>13
view post Posted: 6/1/2013, 18:32 IN VACANZA - QUATTRO CHIACCHIERE TRA NOI
Grande Eon,chissà che bell'avventura questo viaggio.
Curiosità;Tu che musica hai scelto x andar al bagno?Io avrei scelto qualche canzone di Antonello Venditti.
view post Posted: 4/1/2013, 23:26 FANTACOLLEFORUM 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
BUFFON
SAVIC
BONUCCI
DOMIZZI
MAURI
BIABIANY
BOATENG
BORJA VALERO
TONI
CAVANI
PAZZINI
view post Posted: 4/1/2013, 23:03 FANTAPRONOSTICANDO 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
CATANIA - TORINO 1
LAZIO - CAGLIARI 1
UDINESE - INTER 2
CHIEVO - ATALANTA X
FIORENTINA - PESCARA 1
GENOA - BOLOGNA X
JUVENTUS - SAMPDORIA X
MILAN - SIENA 1
PARMA - PALERMO 1
NAPOLI - ROMA 1
view post Posted: 4/1/2013, 19:27 STRAGI DI MAFIA - NEWS
TRATTATIVA STATO-MAFIA,L'ANONIMO CHE HA SVISCERATO NUOVE RIVELAZIONI E' UN CARABINIERE
"Le carte di Riina nascoste in caserma"L'inchiesta sui pm spiati e sui documenti del boss fatti sparire. La procura chiede i nomi di chi partecipò alla cattura. Le altre verità del protocollo fantasma al vaglio della magistratura. Ingroia: "Sì, avevo la sensazione di essere controllato"
di SALVO PALAZZOLO-REPUBBLICA.IT

"Stato-mafia, spiati i pm dell'inchiesta":
il mistero del dossier che scuote Palermo.
PALERMO - Da alcune settimane, i magistrati che indagano sulla trattativa fra mafia e Stato hanno riaperto in gran segreto uno dei capitoli più travagliati dell'antimafia, la cattura del capo dei capi Totò Riina. Vent'anni dopo, si fa avanti tutta un'altra storia rispetto alla versione ufficiale sempre ribadita dai vertici del Ros: "Il covo del latitante fu subito perquisito e l'archivio del capomafia venne inizialmente nascosto in una caserma dei carabinieri", questo scrive l'anonimo ben informato che a fine settembre ha messo in allerta il sostituto procuratore Nino Di Matteo e i suoi colleghi del pool.

In dodici pagine, anticipate ieri da Repubblica, c'è una verità che presto potrebbe riscrivere la storia della trattativa fra le stragi del '92-'93: poche ore dopo l'arresto di Riina, scattato in una delle piazze più note di Palermo, i carabinieri del Ros avrebbero perquisito la villa covo del boss senza avvertire i magistrati, portando via le carte del capo di Cosa nostra. "Si tratta di carte scabrose", spiega adesso l'anonimo autore, che dice di essere stato testimone diretto di quei giorni del gennaio '93: indica una caserma del centro dove sarebbe stato nascosto l'archivio di Riina. E poi traccia addirittura il percorso preciso per arrivare a una stanza in particolare. "Ma lì le carte sono rimaste poco, poi sono state portate via", aggiunge. Dove, è un mistero.

Una cosa, però, è certa: scorrendo quelle 12 pagine - suddivise in 24 punti - sembra emergere che il misterioso autore dell'anonimo è stato lui stesso un carabiniere, probabilmente un sottufficiale dei reparti territoriali o del Ros, perché indica con precisione nomi, cognomi e addirittura soprannomi dei militari e degli ufficiali che avrebbero partecipato a vario titolo alle indagini per l'arresto di Totò Riina. E adesso i magistrati di Palermo hanno chiesto ai funzionari della Dia di identificare tutti i carabinieri citati. Sono una trentina. Presto, potrebbero essere ascoltati uno dopo l'altro dai magistrati.

Al momento, le 12 pagine sono conservate nel cosiddetto "registro 46" della procura di Palermo, quello che custodisce gli anonimi. Il procuratore aggiunto Vittorio Teresi, che coordina l'inchiesta sulla trattativa, si limita a dire: "Abbiamo delegato accertamenti alla polizia giudiziaria". Il procuratore Francesco Messineo aggiunge: "Su alcuni fatti, l'anonimo fornisce dettagli inediti. Stiamo cercando i riscontri". I magistrati non escludono neanche l'ipotesi che dietro l'anonimo ci possano essere più persone, magari ex appartenenti a uno stesso reparto.

Dell'anonimo si occupano pure i magistrati della procura di Caltanissetta, che hanno aperto ufficialmente un'inchiesta dopo avere ricevuto una "comunicazione" dai colleghi palermitani. E non solo per il riferimento all'agenda rossa del giudice Borsellino ("È stata portata via da un carabiniere"), ma anche per le parole inquietanti sui magistrati di Palermo ("Siete spiati da qualcuno che canalizza verso Roma le informazioni che carpiscono sul vostro conto"). Dal Guatemala, l'ex procuratore Antonio Ingroia fa sapere: "In effetti, negli ultimi tempi ho avuto la sensazione netta di essere controllato, proprio per le mie indagini".

Nella lettera non si parla solo di magistrati spiati, ma anche di "un magistrato della procura" di cui i pm della trattativa "non dovrebbero fidarsi". È un altro mistero intorno a questa lettera senza firma.

L'anonimo autore poi lancia la sua ultima certezza: "La trattativa con la mafia c'è stata ed è tuttora in corso". Ecco perché tanta attenzione sui magistrati. Lui, l'uomo del mistero, suggerisce che nel torbido dialogo fra Stato e mafia potrebbero essere coinvolti anche altri politici della prima repubblica, oltre Mancino, Dell'Utri e Mannino. Sono otto i nomi adesso al vaglio della procura..
view post Posted: 4/1/2013, 13:54 SOCIETA' - NEWS
"MI HANNO CHIESTO 700EURO PER LAVARE IL SANGUE DI MIO FIGLIO SULL'ASFALTO"
La denuncia di una madre: il conto arrivato dopo la morte del ragazzo.
Il 30 agosto 2009 Valerio Leprini, 15 anni, morì a Roma in un incidente stradale, dopo essere caduto dal suo scooter in via del Fontanile Anagnino, colpendo con la testa un palo dell'illuminazione pubblica che non doveva esserci..
GIUSEPPE SCARPA-REPUBBLICA.IT


"Pensavo di averla sognata la lettera di Sicurezza e Ambiente: settecento euro per ripulire la strada dal sangue di mio figlio". Una richiesta assurda stretta tra le mani poi la consapevolezza che fosse tutto vero: "Non era un sogno era una beffa, allora piansi". A distanza di poco più di tre anni il tono della voce di Alessandra Mezzetti è fermo, deciso. Adesso per la donna non è più il tempo delle lacrime ma quello della giustizia, delle spiegazioni: "Allora non ebbi la forza di reagire, il dolore era troppo forte: pagare per lavare la strada dal sangue di mio figlio per 'questioni di sicurezzà perché la carreggiata poteva essere scivolosa. Valerio morì sbattendo la testa su un palo dell'illuminazione pubblica fuorilegge, e venivano a chiedere a me del denaro per "questioni di sicurezza"?".

Il 30 agosto 2009 Valerio Leprini, 15 anni, morì in un incidente stradale, dopo essere caduto dal suo scooter in via del Fontanile Anagnino, colpendo con la testa un palo dell'illuminazione pubblica che non doveva esserci. Morì per colpe non sue. E per il suo decesso sono imputati per omicidio colposo tre vigili e un funzionario del X municipio. Dopo l'incidente mortale, il palo venne rimosso. Una prima beffa. Poi ci fu la seconda beffa ancora più subdola, come ricorda la signora Mezzetti: fu, appunto, la volta della lettera recapitata a casa della donna per pagare la pulizia della carreggiata dopo l'incidente fatale del figlio. "Dovevano utilizzare un macchinario

particolare per ripulire il tratto stradale, così c'era scritto nella lettera che mi inviarono - spiega Mezzetti - e per questo veniva giustificata una simile spesa". Ma qui non si tratta di soldi precisa la donna: "Dove è la sensibilità da utilizzare in simili circostanze? Sapevano ciò che era successo, tanto vale che mi piantassero un coltello sul petto".

Poi, si chiede la donna, "non sono già abbastanza salate le bollette che paghiamo all'Ama per la pulizia della strada, adesso ci vogliono anche ulteriori 725 euro da Sicurezza e Ambiente quando ti muore un caro in un incidente stradale". E' una beffa ripete la signora Mezzetti qualcosa di incredibile: "A questo punto non mi stupirei se un domani mi dovessero chiedere di risarcire il palo dell'illuminazione pubblica ammaccato dalla testa di mio figlio".
view post Posted: 4/1/2013, 12:29 MALALA - NEWS
MALALA ESCE DALL'OSPEDALE
- Ma dovrà sottoporsi ad un intervento di ricostruzione del cranio

Malala, la ragazza pachistana ferita dai talebani per le sue attivita’ a favore dell’istruzione scolastica per le donne, e’ stata dimessa oggi dall’ospedale di Birmingham dove era stata ricoverata dopo l’aggressione. Lo riferisce Sky news.

L’INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE - Malala Yousafzai, la ragazza pachistana che i talebani tentarono di uccidere davanti alla sua scuola nella Valle di Swat, sarà sottoposta a un intervento chirurgico di ricostruzione del cranio nell’ospedale Queen Elizabeth di Birminghan, dove è ricoverata dall’ottobre scorso. L’operazione avverrà in gennaio o febbraio, scrive oggi la Bbc, che riporta le dichiarazioni del primario dell’ospedale, Dave Rosser: ù2Malala fa registrare importanti progressi nel suo trattamento”.

IL PROIETTILE – Il proiettile sparato dai talebani ha sfiorato il cervello della 15enne pachistana, perforando il cranio appena sopra il suo occhio sinistro. La Bbc ricorda che al padre di Malala, Ziaududdin Yousafzai è stato garantito un posto di lavoro presso il consolato del Pakistan a Birminghan per i prossimi tre anni. (ANSA-TMNEWS)
view post Posted: 4/1/2013, 12:27 CRISI ECONOMICA E DISOCCUPAZIONE - IL MONDO DEL LAVORO
PERCHE'NON COMPRIAMO PIU'AUTOMOBILI?
- Lo spiega l'Aci

“L’attuale drammatico crollo delle immatricolazioni che si e’ registrato nel 2012 e’ conseguenza diretta della folle corsa dei costi per l’auto ed in particolare della pressione fiscale che e’ aumentata – negli ultimi anni – fino a sfiorare i 60 miliardi di euro, piu’ che raddoppiando rispetto a solo venti anni fa. Sommando questo a tutti i costi di gestione per l’auto – che sono aumentati del 4.5% nel solo 2012, raggiungendo la cifra record di 3.425 euro l’anno per mezzo – si capisce perche’, come ha evidenziato l’ultimo rapporto ACI- CENSIS, oltre il 52% degli italiani dichiari che non cambiera’ l’auto nei prossimi tre anni. L’alleggerimento del carico fiscale per l’auto dovrebbe essere una delle prime voci dell’agenda politica di qualsiasi candidato alle prossime elezioni politiche perche’ l’intero comparto e’ allo stremo delle forze”. Lo afferma in una nota Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, commentando i recenti dati sul calo delle immatricolazioni auto nel 2012.

GLI ONERI FISCALI - L’ACI sottolinea come nel 1990 “gli oneri fiscali a carico degli automobilisti italiani sfiorassero i 28,500 miliardi di euro, mentre oggi sono vicinissimi ai 60 miliardi”. In due decenni sono piu’ che raddoppiate le tasse automobilistiche (da 3.031,60 euro a 6.690,00), addirittura quadruplicate quelle per i parcheggi (da 322,79 a 1.384,57), quasi raddoppiate le tasse su carburanti e lubrificanti (oggi alla incredibile quota di 32 miliardi e mezzo di euro). La pressione fiscale sulla RCA, poi, e’ aumentata di quasi sei volte. Solo nell’ultimo anno, fanno notare all’Aci, “la benzina e’ aumentata del 16% (negli ultimi due anni il pieno e’ diventato piu’ caro del 25%) ed il costo al chilometro e’ cresciuto dell’11,3%. L’assicurazione e’ aumentata del 3,2%”.


Da Giornalettismo.
view post Posted: 22/12/2012, 23:59 FANTACOLLEFORUM 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
RISULTATI 18a GIORNATA:

CELESTE PIN>6
LELA80>6
BRUNALDO73>6(concessi,ma x l'ennesima volta,Lamela non è c.campista,E' ATTACCANTE!!!)
GLADIATORI>6
CURE76>9(forse è autogol,ma do il gol a Glik)
AQUILONE69>9
19MARCO79>0

CLASSIFICA DOPO LA 18a GIORNATA:

LELA80>178
CURE76>141
CELESTE PIN>140
BRUNALDO73>138
AQUILONE69>136
GLADIATORI>114
19MARCO79>21

Edited by aquilone69 - 4/1/2013, 23:09
view post Posted: 22/12/2012, 23:47 FANTAPRONOSTICANDO 2013/2014 - PRONOSTICANDO E FANTACOLLEFORUM
RISULTATI 18a GIORNATA:

CELESTE PIN>3
LELA80>4
AQUILONE69>3
KENJI KUSANAGI>5
BRUNALDO73>3
GLADIATORI>7
CURE76>1
EON>0
19MARCO79>0

CLASSIFICA DOPO LA 18a GIORNATA:

CELESTE PIN>94
CURE76>89
AQUILONE69>88
EON>80
KENJI KUSANAGI>73
LELA80;GLADIATORI>67
BRUNALDO73>66
19MARCO79>13
1470 replies since 11/7/2009