COLLEFORUM * AMICIZIA E SIMPATIA

ALTRI PAESI DELLA VALLE DEL SACCO

« Older   Newer »
  Share  
brunaldo73
view post Posted on 5/5/2010, 13:46




Qual è la realtà politica del paese dove vivi? Posta news e condividile con noi.
 
Top
brunaldo73
view post Posted on 11/5/2010, 12:56




GORGA

Il Consiglio Comunale nel corso dell’ultima seduta ha approvato il Bilancio Preventivo ed il Programma delle Opere Pubbliche, sia annuali
che triennali, atti fondamentali che tracciano le linee dell’Amministrazione capeggiata dal sindaco Nadia Cipriani per lo sviluppodi Gorga.
Il bilancio si caratterizza, stante l’obiettivo di assicurare il pareggio economico e finanziario di gestione, per lo sforzo di contenimento delle spese correnti, a fronte di entrate consolidate che risultano di scarsa
rilevanza per sostenere le spese, pressoché del tutto obbligatorie,
e per il recupero delle entrate proprie del Comune.

“Mantenere inalterate le tariffe e la qualità dei servizi offerti all’utenza: è questo l’impegno che la Giunta comunale - si legge nella relazione programmatica - si è posta anche per il 2010; si tratta di un aiuto concreto per alleggerire il caro vita e sostenere così le famiglie gorgane. Un impegno che, in tempi di crisi finanziaria e con il costante aumento dei costi di gestione, risulta fondamentale per la tenuta sociale della collettività gorgana.
Non è stata incrementata alcuna tariffa ed i costi connessi all’aumento delle tariffe Gaia ed Agensel sono stati assunti a carico del bilancio
comunale.
Si è assistito ad una riduzione dei trasferimenti statali ma contemporaneamente si è avuta la restituzione delle somme
spettanti per l’abolizione ICI prima casa. Il pareggio di bilancio è stato
ottenuto mediante una riduzione delle spese, attivando ogni
forma di economia possibile, e prevedendo il recupero - da
parte degli uffici comunali preposti mediante progetti ad hoc di produttività - delle entrate dell’ente derivanti da somme pregresse
dell’ICI, della TARSU, del ruolo terreni, dei condoni edilizi.
Quanto sopra nell’ottica non solo di garantire al Comune il
recupero di somme importanti per il bilancio comunale ma anche nell’ottica di garantire una giusta equità sociale in cui ogni cittadino paga il dovuto.
Risultano numerose le attività e le iniziative attivate dall’Amministrazione Comunale per la ricerca continua di tutte
le fonti di finanziamento presso gli Enti e le istituzioni pubbliche
di ordine superiore per la realizzazione dei programmi da realizzare in ogni campo, dall’ambiente al sociale, dai lavori pubblici alla scuola, alla cultura.
Soprattutto per un piccolo comune come il nostro che non dispone di rilevanti entrate di bilancio, è proprio da questa capacità di programmazione e dalla ricerca di fondi e finanziamenti con autorevolezza e preparazione che si misura la l’impegno degli amministratori.
Quanto sopra nell’ottica di redigere un bilancio sostenibile ed equilibrato, che lascia invariata la pressione fiscale sui cittadini, soprattutto in questo periodo di crisi, puntando invece al recupero dell’evasione fiscale, da realizzarsi con il coinvolgimento attivo dei dipendenti sul merito dei quali sarà valutata ogni forma di incentivazione e progressione.
Il tutto nell’ottica della dovuta attenzione al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini, compito primario di ogni amministratore”.


«Riguardo all’uranistica - afferma il sindaco Cipriani - si sta lavorando alla Variante del Pucg (l’ex Prg): in questi anni abbiamo lavorato, investendo anche molte risorse del nostro bilancio, ad elaborare la bozza – ormai definitiva – del nuovo Piano Regolatore, in un processo
ampiamente condiviso con la cittadinanza. La modifica di tale Piano è secondo noi un atto fondamentale per garantire alle giovani coppie di restare a Gorga per costruirsi una casa e creare una famiglia, ma che
consentirà anche a tutti coloro che vivono altrove di fare ritorno
nel nostro Paese se lo desiderano. Già negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno di aumento demografico del quale siamo felici ma che è essenzialmente dovuto in parte alla immigrazione e in parte
al cambio di residenza di molti cittadini che hanno deciso di vivere qui, ma solo con la adozione della variante al Piano Regolatore tale incremento demografico potrà assumere carattere stabile ed equilibrato.
Ed è a tutti noto che aumento demografico ed inversione della tendenza allo spopolamento significano: sviluppo e crescita, anche delle attività produttive locali, e mantenimento dei servizi essenziali,in primis della Scuola.
Poco tempo fa abbiamo ottenuto un finanziamento riguardante la perimetrazione dei nuclei abusivi, propedeutico al completamento del Piano Regolatore Comunale.
Adottato il nuovo Piano Regolatore, si completerà il recupero del centro storico, attraverso l’adozione di un Piano di Recupero che potrà
essere finanziato dalla Regione Lazio; si attuerà un importante
progetto di arredo urbano in tutto il centro storico, recuperando
e valorizzando le nostre caratteristiche Piazzette ed i nostri vicoli (completando anche la ristrutturazione di quei pochi vicoli che non sono costruiti in san pietrini ma sono ancora a cemento).
Numerose sono le opere pubblicate completate nel corso dell’ultimo anno tra cui la realizzazione lavori circonvallazione e percorso religioso Via Crucis, la realizzazione impianto fognario Via dei Pizzilli e Borgata
S. Marino (è stato già richiesto contributo per il totale completamento), la realizzazione lavori di adeguamento del cimitero e molto altro...».
 
Top
brunaldo73
view post Posted on 26/5/2011, 21:27




image

è arrivato DAMIANO!!!!

image
image image
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 11:38
Avatar

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Group:
Moderatori
Posts:
3,125

Status:


I corpi carbonizzati di due persone sono stati trovati ad Artena, vicino Roma, in aperta campagna davanti a un deposito di legname, che però non è stato coinvolto da alcun incendio. Una delle vittime è proprio il titolare dell'attività, 53 anni, mentre il secondo corpo è di un suo conoscente, 66 anni. Entrambi, dalle prime ricostruzioni, sarebbero stati prima uccisi con colpi in testa e dopo bruciati: sui loro corpi forse versato liquido infiammabile. A lanciare l'allarme è stato uno dei familiari delle vittime. Al vaglio tutte le ipotesi, compresa quella dell'omicidio. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Colleferro e del nucleo investigativo di Frascati.

AZZ...GIALLO DI CRONACA NERA PURE AD ARTENA!
 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 10:38

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


si sa' qualcosa in piu???
Da quello che ho capito la LEGNAIA e' quella che s vede sulla strada nei pressi del ristorante la cascina..
 
Web  Top
Kenji Kusanagi
view post Posted on 2/8/2011, 13:51




..se volete altre info visitate questo quotidiano on-line.... www.eccolanotiziaquotidiana.it/
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 18:16
Avatar

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Group:
Moderatori
Posts:
3,125

Status:


I CASTELLI E LA PSICOSI DELLO STUPRATORE:E' OVUNQUE,MA NESSUNO LO DENUNCIA

Dopo gli stupri di Velletri la psicosi si diffonde in città e sui social network con false notizie di false aggressioni e avvistamenti in ogni angolo dei Castelli Romani e non solo
di Francesca Ragno - Castelli today


Stupri e aggressioni a Velletri: "La città è sicura, basta con le psicosi"La psicosi è ormai dilagante e gli avvistamenti del presunto stupratore seriale di Velletri sono sempre più numerosi.
In ogni parcheggio, parco, strada e vicolo dei Castelli Romani c'è lui pronto a disseminare violenza e paura fra le donne. Sembra un caso, ma da quando le due violenze sessuali avvenute a Velletri a inizio del mese di febbraio, insieme con un terzo tentativo di rapina, sono state oggetto di una puntata del noto programma televisivo "Chi l'ha visto?", ormai lo stupratore viene avvistato ovunque. Peccato però che, come da noi verificato, a carabinieri e polizia non risultino denunce di nuove violenze o rapine.

Su facebook si sono moltiplicati i gruppi in cui il toto-avvistamento non si ferma: secondo le ultime "geo-rilevazioni" lo stupratore sarebbe stato avvistato a Marino e nella frazione di Santa Maria delle Mole; ad Ardea nel parcheggio di una farmacia; a Frascati a Villa Torlonia, alla rotatoria di Valericcia e a Valmontone in un parcheggio di un noto centro commerciale. Insomma non si farebbe mancare nessun posto.

Nella puntata di "Chi l'ha visto?" una delle donne che ha subito un tentativo di rapina ha descritto il suo aggressore: un uomo alto, pelle olivastra e capelli ossigenati. Una descrizione che ha fatto diffondere a macchia d'olio sui social network un presunto identikit (anzi più di uno). Peccato però che le forze dell'ordine non abbiano, mai diffuso nessuna descrizione sotto forma d'immagine.

A dare il la agli avvistamenti e ai presunti tentativi di aggressione un episodio avvenuto a Pavona e che nulla ha a che fare con i casi veliterni. Come chiaramente spiegato a RomaToday dal Comando dei Carabinieri di Castel Gandolfo, si è trattato di un alterco piuttosto animato tra due automobilisti: un uomo intorno ai 45 anni su una Subaru nera avrebbe pesantemente ingiuriato una donna minacciandola di ucciderla visto che le donne "sono tutte poco di buono"! Nessun tentativo di violenza e soprattutto nessun tipo di analogia con i casi di stupro di Velletri. Tra le chiacchiere di piazza reale e virtuale ormai tutto viene ingigantito e ricondotto al famigerato stupratore di Velletri che è oramai dotato del dono dell'ubiquità..

E' INCREDIBILE COME L'ACCAVALLARSI DELLE VOCI DISTORCA LA REALTA',STAMANE A LAVORO ADDIRITTURA HO SENTITO DA PIU' PERSONE CHE ERA STATO VISTO A SEGNI IN VIA GARIBALDI.. :o:
 
Top
brunaldo73
view post Posted on 8/3/2013, 00:58




il nostro Koalas dice che lo stupratore si nasconde nella cantina di roscio pantano.....
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 18:18
Avatar

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Group:
Moderatori
Posts:
3,125

Status:


CITAZIONE (brunaldo73 @ 8/3/2013, 00:58) 
il nostro Koalas dice che lo stupratore si nasconde nella cantina di roscio pantano.....

:D Sempre il solito scemo,strano che nn ha detto che l'ha catturato lui e ce l'ha legato nel ripostiglio..
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 23:45

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


CITAZIONE (aquilone69 @ 8/3/2013, 18:18) 
CITAZIONE (brunaldo73 @ 8/3/2013, 00:58) 
il nostro Koalas dice che lo stupratore si nasconde nella cantina di roscio pantano.....

:D Sempre il solito scemo,strano che nn ha detto che l'ha catturato lui e ce l'ha legato nel ripostiglio..

Oggi Tersecorederoma m ha detto che vuole denunciare Koalas per Stalking a suo danno!!!
 
Web  Top
Kenji Kusanagi
view post Posted on 10/3/2013, 13:52




:D
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 11:47

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


CITAZIONE (gladiatoricolleferro @ 8/3/2013, 23:45) 
CITAZIONE (aquilone69 @ 8/3/2013, 18:18) 
:D Sempre il solito scemo,strano che nn ha detto che l'ha catturato lui e ce l'ha legato nel ripostiglio..

Oggi Tersecorederoma m ha detto che vuole denunciare Koalas per Stalking a suo danno!!!

COlle' ti spiego il motivo..
Gli manda sms di continuo..esempi..
"Marco puoi provedere alle buche che sono sotto casa tua..i rovinano la macchina quando ci passo"

oppure

"Marco perche' all emmepiu' nn ci sono i carrelli in ferro ma solo in plastica?"


IDOLOOOOO
 
Web  Top
11 replies since 5/5/2010, 13:46   103 views
  Share