COLLEFORUM * AMICIZIA E SIMPATIA

IL SINDACATO ITALIANO, News sulle iniziative dei sindacati in Italia

« Older   Newer »
  Share  
brunaldo73
view post Posted on 16/6/2011, 18:53




CIGL, CISL e UIL, l'UGL, i COBAS e gli affini. Le news sul mondo sindacale in Italia riportiamole tutte qui, comprese le iniziative di protesta di scioperi, manifestazioni e quant'altro.
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 11:29

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


Oggi c era una manifestazione a roma di Uil e Cisl..se nn erro per proporre la riforma fiscale..ipse dixit
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2011, 10:47

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


Il 6 settembre ci sara' uno sciopero generale contro le misure adottate da questo governo..sempre a carico dei soliti noti a parte la sciocchezzuola che dovranno pagare come contributo di solidarieta' i ricconi(esempio Ibrahimovic guadagna 10 milioni di euro netti all anno..dovra' pagare 500mila euri lorde..)
Nella sezione politica c e' la spiegazione della manovra..
A chi si domanda cosa serve fare sciopero rispondo che i lavoratori sono la maggioransza di questo paese..immaginate se tutti si fermassero..cosa farebbero questi signori)

Purtroppo( oer fortuna visto che ho lavorato tutta l estate)io nn potro' aderire perche' saro' in ferie estive programmate da mesi..
Col cuore ci saro' ..e poi spero che l iniziative delle CGIL nhn si esauriscano qui..anzi ne sono certo
Chiedo a chi mi conosce bene di difendermi sul posto di lavoro se sentira' qualche mala parola per la mia nn presenza..ma credo di avere diritto a un po' di riposo anchio..
 
Web  Top
Kenji Kusanagi
view post Posted on 26/8/2011, 11:47




Anche se tesserato sono in disaccordo con lo sciopero. Sò che la manovra è pesante ed iniqua, ma come al solito mi trovo a dover scioperare per cause nazionali, ma costretto a subire per cause locali..e non dico altro...;)
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 13:46

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


..rispetto a tua opinione colle' ma nn la condivido..a mio parere tutto parte dal grande per poi riflettersi sul piccolo..se in italia ci fossero piu' leggi atte a tutelare i lavoratori in maniera inteligente alcuni giochetti nn si potrebbero fare.. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2011, 16:37
Avatar

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Group:
Moderatori
Posts:
3,125

Status:


CITAZIONE (gladiatoricolleferro @ 26/8/2011, 11:47) 
Il 6 settembre ci sara' uno sciopero generale contro le misure adottate da questo governo..sempre a carico dei soliti noti a parte la sciocchezzuola che dovranno pagare come contributo di solidarieta' i ricconi(esempio Ibrahimovic guadagna 10 milioni di euro netti all anno..dovra' pagare 500mila euri lorde..)
Nella sezione politica c e' la spiegazione della manovra..
A chi si domanda cosa serve fare sciopero rispondo che i lavoratori sono la maggioransza di questo paese..immaginate se tutti si fermassero..cosa farebbero questi signori)

Purtroppo( oer fortuna visto che ho lavorato tutta l estate)io nn potro' aderire perche' saro' in ferie estive programmate da mesi..
Col cuore ci saro' ..e poi spero che l iniziative delle CGIL nhn si esauriscano qui..anzi ne sono certo
Chiedo a chi mi conosce bene di difendermi sul posto di lavoro se sentirà qualche mala parola per la mia nn presenza..ma credo di avere diritto a un pò di riposo anch'io..

:o: Come farebbero a dire qualche mala parola?Quando hai programmato le ferie mica se sapeva dello sciopero..anche se però è vero che le uscite degli imbecilli son sempre all'ordine del giorno.. :frusta.gif: quindi semmai potrai contare sulle mie difese Gladia ma nn preoccuparti più di tanto..
;)
 
Top
Kenji Kusanagi
view post Posted on 29/8/2011, 13:50




...che volete che vi dica, sò tesserato co la CGIL xchè almeno provano a farsi sentire, gli altri sò palesemente venduti...però ogni tanto ci sono delle zone d'ombra anche tra i cgillinni..
 
Top
Tersecorederoma
view post Posted on 29/8/2011, 15:32




CITAZIONE (Kenji Kusanagi @ 29/8/2011, 14:50) 
...che volete che vi dica, sò tesserato co la CGIL xchè almeno provano a farsi sentire, gli altri sò palesemente venduti...però ogni tanto ci sono delle zone d'ombra anche tra i cgillinni..

Sei tesserato con la cgil per i tuoi buoni motivi eviterei di fare commenti del caxxo perchè io per esempio non sono per nulla venduto.
Senza offesa andre' ;)
 
Top
Kenji Kusanagi
view post Posted on 29/8/2011, 16:43




CITAZIONE (Tersecorederoma @ 29/8/2011, 16:32) 
CITAZIONE (Kenji Kusanagi @ 29/8/2011, 14:50) 
...che volete che vi dica, sò tesserato co la CGIL xchè almeno provano a farsi sentire, gli altri sò palesemente venduti...però ogni tanto ci sono delle zone d'ombra anche tra i cgillinni..

Sei tesserato con la cgil per i tuoi buoni motivi eviterei di fare commenti del caxxo perchè io per esempio non sono per nulla venduto.
Senza offesa andre' ;)

Nessuna offesa Marcolì ma mi riferisco alle alte sfere del direttivo nazionale...quello che tratta co Marcegaglia e Marchionne ...tanto pe capisse....
Il riferimento al "livello Locale" era solo una piccola parentesi..del post precedente..per completare il concetto..

P.S.: Se arrivi a sederti a tavolo co Marchionne e Marcegaglia la tessera la faccio con te..manco a dirlo insomma.. ;)
 
Top
Tersecorederoma
view post Posted on 29/8/2011, 20:40




CITAZIONE (Kenji Kusanagi @ 29/8/2011, 17:43) 
CITAZIONE (Tersecorederoma @ 29/8/2011, 16:32) 
Sei tesserato con la cgil per i tuoi buoni motivi eviterei di fare commenti del caxxo perchè io per esempio non sono per nulla venduto.
Senza offesa andre' ;)

Nessuna offesa Marcolì ma mi riferisco alle alte sfere del direttivo nazionale...quello che tratta co Marcegaglia e Marchionne ...tanto pe capisse....
Il riferimento al "livello Locale" era solo una piccola parentesi..del post precedente..per completare il concetto..

P.S.: Se arrivi a sederti a tavolo co Marchionne e Marcegaglia la tessera la faccio con te..manco a dirlo insomma.. ;)

Grazie per la fiducia ma non ci arrrivero' mai a sedermi e nemmeno loro con me perche' le sedei gliele rompo sulla "groppa"
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 07:31
Avatar

LA VITA SI PUO'CAPIRE SOLO ALL'INDIETRO,MA SI VIVE IN AVANTI...

Group:
Moderatori
Posts:
3,125

Status:


Dopo le ultime modifiche della manovra in cui si vuol togliere anche l'anno di leva,olttrechè gli anni di laurea,dal calcolo pensionistico,ora anche UIL e CISL pensano di appoggiare lo sciopero,ma solo x quanto riguarda il pubblico impiego..
 
Top
Kenji Kusanagi
view post Posted on 4/9/2011, 20:37




.....dopo che hanno introdotto questa nuova norma sul licenziamento lo sciopero è OBBLIGATORIO..
 
Top
lela80
view post Posted on 5/9/2011, 12:15




CITAZIONE (Kenji Kusanagi @ 4/9/2011, 21:37)
.....dopo che hanno introdotto questa nuova norma sul licenziamento lo sciopero è OBBLIGATORIO..

Giustissimo Collè !!!!!!!!!! :vertag.gif:
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 11:52

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


mi dispiade nn esserci stato..consiglio a tutti cmq un esperienza di piazza..almeno una volta..
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2011, 13:17

Fondatore di questo Forum e del sito Gladiatoricolleferro

Group:
Founder
Posts:
7,046
Location:
Colleferro(ROMA)

Status:


Contratti: siglata intesa applicativa dell'accordo del 28 giugno
Camusso, abbiamo ribadito che la contrattazione è materia dell'autonomia delle parti e non del governo

CGIL, CISL, UIL e Confindustria firmano l'intesa applicativa dell'accordo interconfederale del 28 giugno, su rappresentanza e contratti. Con l'incontro di questa mattina, che si è svolto presso la foresteria di Confindustria, ha spiegato Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL, “abbiamo ribadito che la contrattazione è materia dell'autonomia delle parti e non del governo”.

Si tratta, ha proseguito Camusso, “dell'impegno formale all'applicazione dell'accordo del 28 giugno”, dopo il quale la CGIL intende comunque andare avanti per arrivare alla cancellazione dell'articolo 8 della manovra che consente le deroghe dei contratti aziendali e territoriali ai contratti nazionali ed alle leggi in materia di lavoro. Le iniziative giuridico-legali non sono affatto concluse, assicura il leader della Confederazione Susanna Camusso, “la settimana prossima convocheremo il direttivo e decideremo come fare la consultazione. La cancellazione dell'articolo 8 è un obiettivo fondamentale. L'ipotesi su cui ci stiamo muovendo è quella del ricorso alla Corte Costituzionale”.
 
Web  Top
38 replies since 16/6/2011, 18:53   250 views
  Share